02 47927900

Lun. - Ven / 9:00-18:00

Esperto SEO? Da ProjectAdv è anche certificato

Condividi l'articolo

Si fa presto a dire esperto SEO, ma quando si può essere davvero certi di avere a che fare con un professionista? Quello dell’attività SEO è un ambito in continua evoluzione, che segue dinamiche in grado di cambiare molto velocemente. L’ottimizzazione (Search Engine Optimization) include diverse tecniche, richiede analisi ed approfondimento, e mira ad ottenere il massimo in termini di rilevazione, analisi e lettura di un determinato sito web da parte dei motori di ricerca, grazie ad un posizionamento migliore.

Dal punto di vista dell’utente finale (o anche di un committente), il lavoro dell’esperto SEO si traduce in una maggiore facilità di reperimento della pagina o dei contenuti cercati: potrebbe sembrare un’attività “semplice”, ma basta considerare le logiche che sottende per capire che non è così. Molti clienti, inoltre, rimangono a volte un po’ perplessi, poiché quella dell’esperto SEO è una figura professionale i cui contorni si sono delineati in modo più netto soltanto in tempi relativamente recenti. Al momento, si può affermare che non esista un unico e specifico percorso di studi in grado di formarla, ma ciò non toglie che esistano alcune certificazioni su cui fare affidamento qualora si sia alla ricerca di ulteriori garanzie.

L’attività SEO di ProjectAdv

All’interno dello staff di ProjectAdv, l’attività SEO è gestita da esperti qualificati, che hanno ottenuto una certificazione SEO di livello “Professional”. E’ vero, sono tanti i fattori che contribuiscono a formare figure specializzate, ma una certificazione riconosciuta a livello internazionale non è forse una garanzia in più?

Probabilmente vi state chiedendo quale sia il valore aggiunto di una certificazione SEO e in cosa consista esattamente: questo tipo di documento nasce allo scopo di formare un esperto SEO sulle più moderne tecniche relative all’ottimizzazione e viene conseguito in seguito ad un esame. Una garanzia per il cliente, una crescita professionale per gli operatori del settore.

Caro Publisher facciamo chiarezza

Il programmatic advertising non è una minaccia per il...

AI Overview di Google, dolce e amaro della novità Google

AI Overview di Google, bella trovata! Ma cosa cambia...

Rischi SEO associati alla pubblicità push

Chi decanta di aumentare il vostro traffico web, è...

Pubblicità sul proprio sito web, diretta o indiretta

Inserire pubblicità sul proprio sito web è relativamente semplice,...

Contattaci per saperne di più

    Cognome:

    Nome:

    Email:

    Recapito telefonico:

    Richiesta:

    Consenso al trattamento dei dati personali: l'interessato a cui appartengono i dati inseriti nel presente modulo, avendo letto l'informativa privacy rilascia alla Projectadv Srl il consenso all'acquisizione dei propri dati specificatamente per:

    Presa visione dell'informativa della policy privacy (trattamento necessario per inoltrare la tua richiesta)

    Attività di consulenza (trattamento necessario per rispondere alla tua richiesta)

    Attività promozionali future incluso servizio gratuito di mailing-list (trattamento non necessario per rispondere alla tua richiesta)