Oggi in Europa si investe più in Digital Advertising che in pubblicità TV

Uno studio recentissimo di Lab Europe ha rivelato che oggi in Europa gli investimenti in Digital Advertising hanno superato quelli per la pubblicità in TV. L’ADV sta crescendo in modo molto incisivo e tra i fattori trainanti ci sono le esponenziali crescite delle visite ai portali web da parte di dispositivi mobile.

L’advertising nel settore mobile infatti oggi fa registrare un giro di affari che si aggira intorno a 3,5 miliardi di euro e incide complessivamente per il 25,4% degli investimenti in pubblicità, con un’impennata del 60% rispetto al 2014.

La pubblicità mobile, nello specifico è suddivisa in tre settori trainanti che sono:

  • Il Display advertising, aumentato del 17,4%
  • Il Search, che segna una crescita del 12,6%
  • Il Classifieds & directories

Emerge dallo studio inoltre che a trascinare l’ADV (mobile sopratutto) c’è una sensibile crescita delle pubblicità nei video, cioè l’advertising che si trova proprio nei contenuti video che spesso vengono diffusi per mezzo dei social e dei contenuti virali.

Lo studio, come già detto, è stato condotto in Europa, ma anche negli USA gli investimenti in pubblicità ADV è cresciuta in questi ultimi mesi probabilmente grazie anche all’azione mediatica del confronto tra i candidati alla presidenza.

Dunque investire in pubblicità veicolata dal web, oggi conviene parecchio…

Informazioni autore

redazione-projectadv

Lascia un commento

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.