ProjectAdv Agenzia di Advertising e SEO
  • Publisher
  • Advertiser
  • SEO
  • Chi siamo
  • Faq
  • News
  • Contatti

  • Area riservata

Grafica pubblicitaria: uno strumento per accrescere il business

Home Grafica Grafica pubblicitaria: uno strumento per accrescere il business
Grafica pubblicitaria: uno strumento per accrescere il business
Image
Scritto da Redazione ProjectAdv In Grafica Con 0 Commenti scritto il: 23 settembre 2015

Nella società odierna, l’immagine di un’azienda è sempre più importante per riuscire ad arrivare ad un pubblico più vasto. La creazione del logo, la scelta dell’immagine o del packaging giusto, determina il successo di una strategia di comunicazione accuratamente studiata, che tenga conto di ogni singolo dettaglio (target, obiettivi, messaggio e mittente).

In questo scenario, la grafica pubblicitaria si propone come uno degli strumenti più efficaci, in grado di attirare l’attenzione del consumatore e far apparire ai suoi occhi un prodotto “appetibile” e preferibile rispetto ad altri, provenienti dalla concorrenza.

L’importanza della grafica pubblicitaria per la creazione del logo aziendale

Il logo di un’azienda è il primo elemento con cui viene in contatto il destinatario della promozione pubblicitaria; per tale ragione, bisogna assicurarsi che rispetti i seguenti requisiti:

Attirare l’attenzione: una delle qualità della comunicazione pubblicitaria è quella di avere la capacità di catturare l’attenzione del target. Un messaggio efficace senza la giusta presentazione andrà perso.

Distinguersi dalla concorrenza: lo scopo della grafica pubblicitaria non è solo quello di fornire un’idea creativa ma di rendere il messaggio originale e per far ciò è importante conoscere la concorrenza, la storia del medium da utilizzare e l’interesse verso un tipo di comunicazione.

Caratterizzare: lo stile pubblicitario adottato deve essere sempre riconducibile all’azienda o al suo prodotto. In questo modo la comunicazione sarà molto più immediata ed un consumatore sarà portato “istintivamente” ad associare un’immagine ad un prodotto o all’azienda, anche senza riferimenti espliciti (un esempio è l’immagine della mucca viola che ci fa subito pensare ad una nota marca di cioccolato).

Tuttavia, la grafica pubblicitaria è un settore molto vasto che include, non soltanto l’attività di creazione del logo perfetto, ma anche il packaging, la progettazione editoriale pubblicitaria, di manifesti, riviste, libri, giornali e biglietti da visita.

Articoli correlati:

  • Native Advertising: pubblicità intelligente e coerente per i siti webNative Advertising: pubblicità intelligente e…
  • Advertising: chi ti dice che i tuoi guadagni sono quelli realmente prodotti dalla vendita dei tuoi spazi ADV?Advertising: chi ti dice che i tuoi guadagni sono…
  • Sole 24 Ore: Project adv tra le eccellenze del made in Italy per l’advertisingSole 24 Ore: Project adv tra le eccellenze del made…
  • Seo, redazione, codice di programmazione: tutto concorre alla riuscita di un sito webSeo, redazione, codice di programmazione: tutto…
  • Perché affiliarsi ad una concessionaria advertising è meglio del fai da tePerché affiliarsi ad una concessionaria advertising…
  • Google festeggia 18 anni con un doodle tutto brioGoogle festeggia 18 anni con un doodle tutto brio
  • grafica
  • logo
  • pubblicità
Prev Next

Informazioni autore

redazione-projectadv

Lascia un commento - Cancel reply

Richiedi un contatto telefonico

Valutiamo insieme le possibilità di remunerazione del tuo sito web

Sito web:
Email:

Referente:
Telefono:

Giorno dell'appuntamento telefonico:
Dal Lun al VenLunedìMartedìMercoledìGiovedìVenerdì

Preferenza oraria:
MattinaPomeriggio

Accettazione legge sulla pivacy

Cerca nel sito:

Articoli recenti

  • Abbattuto il muro dei 140 caratteri. Twitter raddoppia la lunghezza dei post
  • Native Advertising: pubblicità intelligente e coerente per i siti web
  • Perché affiliarsi ad una concessionaria advertising è meglio del fai da te
  • Advertising: chi ti dice che i tuoi guadagni sono quelli realmente prodotti dalla vendita dei tuoi spazi ADV?
  • Seo, redazione, codice di programmazione: tutto concorre alla riuscita di un sito web
Projectadv advertising

Categorie

  • Advertising
  • Editoria
  • Grafica
  • Motori di ricerca
  • SEO – Search Engine Optimization
  • Social Media

Commenti recenti

    Certificazione SEO

    Project Adv ha personale certificato per il servizio SEO

    Termini e condizioni adesione ProjectAdv network
    Informativa sul trattamento dati ProjectAdv | Cookie
    Copyright © 2015. All rights reserved
    Developed by ProjectAdv s.r.l. - P.Iva 06110390827
    Via Ettore Majorana n.8 Palermo Tel. 0916885387 E-mail amministrazione@projectadv.it