comunicazione web

 

Sei  un’azienda che vuole investire in visibilità e sei attratto dalla comunicazione vincente di un tuo  rivale? Manca alla tua comunicazione quel pizzico di originalità che rivedi negli altri?

Quante volte hai pensato, “quelli” hanno fatto una campagna pubblicitaria ad effetto! Perché non sono stata io a pensarla? Oppure peggio, è evidente che “quelli” hanno  qualcosa in più che la mia azienda non ha!

Ecco li hai ragione. Tuttavia non pecchi di originalità, la tua azienda non è afflitta da nessun male apparente e le tue idee possono andare più che bene! Forse la fiducia, quella effettivamente un po’ dondola!  🙂

Credere in qualcosa, è il primo step verso il traguardo.  E’ molto più semplice di quanto si possa pensare. Si vive in un periodo in cui tutto è facile e veloce. Il web è attualmente il primo diversivo dallo stress della vita quotidiana; è di fatto su questa scia che bisogna costruire il tuo messaggio.

Andiamo su di un esempio concreto. Ecco un caso folle in cui un’azienda non ha fatto altro che divulgare su vari canali,  un’emozione che tutti abbiamo vissuto almeno una volta nella propria vita.

E’ risaputo che far leva su di una emozione “sperimentata” non fa altro che portare consensi.

Così  arriva un’azienda che:

–          sceglie il canale comunicativo;

–          sceglie il messaggio;

–          sceglie il design con cui apparire;

–          lancia la provocazione;

Il risultato? Una comunicazione ambientata a casa tua, con una tecnica di ripresa amatoriale, in cui si evidenzia lo strazio dell’uomo in relazione allo shopping effettuato dalla propria moglie.

Con questa scelta comunicativa si vuol fare leva su due concetti basilari:

  1. Acquistare online: dire addio ad interminabili passeggiate, milioni di vetrine da guardare, parcheggi introvabili e cifre da capogiro,  a favore di in un nuovo supplizio, dove l’unico dolore rimane il conto salato da pagare, ma quantomeno comodamente dal divano di casa.
  2. Fiducia al marchio: Il design della campagna e il concetto veicolato, a carattere strettamente familiare, avvicina gli utenti all’azienda, attribuendo inconsciamente affidabilità  al marchio.

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redazione-projectadv

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